cronaca |
Cronaca
/

Salva un giovane che si vuole suicidare: il coraggio di Ivan Montanino, agente eroe di Carate

4 marzo 2024 | 10:07
Share0
Salva un giovane che si vuole suicidare: il coraggio di Ivan Montanino, agente eroe di Carate
L'agente della Polizia Locale di Carate, Ivan Montanino

Agente della Polizia Locale di Carate Brianza da soli due mesi, ha compiuto un gesto di coraggio straordinario salvando un giovane concittadino intenzionato a togliersi la vita gettandosi sotto le macchine in corsa.

A soli 28 anni, Ivan Montanino ha già dimostrato di essere un vero eroe. Agente della Polizia Locale di Carate Brianza da appena due mesi, ha compiuto un gesto di coraggio straordinario salvando un giovane concittadino intenzionato a togliersi la vita gettandosi sotto le macchine in corsa.

L’episodio avvenuto di recente ha visto Montanino protagonista di una scena da film, in cui il suo intervento tempestivo e coraggioso ha impedito una tragedia imminente. Senza esitazione e con determinazione, rischiando a sua volta di essere travolto dalle macchine in via Donizetti, ha avvicinato il ragazzo in stato confusionale e lo ha messo in salvo, onorando così la divisa che indossa e dimostrando il suo impegno per la protezione della comunità.

Nonostante lo stato di agitazione dell’aspirante suicida, Montanino ha saputo mantenere la calma e ha prontamente chiesto supporto al 112, per poi collaborare con il suo collega commissario capo Fabrizio Sacco, vicecomandante della Polizia Locale. Insieme hanno rintracciato i famigliari del giovane e si sono assicurati che ricevesse le cure necessarie.

Grazie alla pronta e coraggiosa azione di Montanino, il giovane è stato affidato al personale del 118 giunto sul posto con un’autoambulanza, ricevendo così l’assistenza e il sostegno di cui aveva bisogno in quel momento difficile.