Cultura |
Cultura
/

Arriva a Monza il pianista Carlo Palese: ecco quando

5 marzo 2024 | 11:14
Share0
Arriva a Monza il pianista Carlo Palese: ecco quando

In occasione de “I Concerti a Monza”, il pianista Carlo Palese delizierà il pubblico presso la Sala Maddalena di Monza con varie opere classiche.

Il 10 marzo alle 16.30 in Sala Maddalena si terrà il concerto del pianista Carlo Palese. Questo evento è uno degli appuntamenti proposti dagli Amici della Musica Monza in occasione della serie di spettacoli classici de “I Concerti a Monza 2024”. Il biglietto di ingresso è di € 7.

carlo-palese-pianistaCarlo Palese

Carlo Palese, professore di pianoforte presso il Conservatorio “Boccherini” di Lucca e presidente dell’Associazione musicale Livornoclassica, delizierà gli spettatori con varie opere classiche. Il programma si apre con un tributo a Chopin, presentando due Mazurke, il terzo Scherzo e la prima Ballata. Segue poi un’esplorazione del mondo sonoro di Ravel con il secondo movimento del Concerto in Sol ispirata al “Larghetto” del Quintetto K581 di Mozart. In sequenza troviamo quattro dei dodici “Preludi per pianoforte – I Libro” di Debussy. Concludendo lo spettacolo con la Sonata Op. 22 di Schumann.

Informazioni e prenotazioni (consigliata) si ottengono scrivendo a amicidellamusica.monza@gmail.com o chiamando il numero 3405946486.