Ciclostazione di Lissone, la serratura è stata (finalmente) aggiustata

Dopo circa 18 mesi nuova serratura e nuovo lettore pedonale per la ciclostazione di Lissone in seguito alla segnalazione di MBNews.
Dopo circa 18 mesi ecco la nuova serratura e il nuovo lettore pedonale per la ciclostazione di Lissone. In seguito alla segnalazione di MBNews in merito all’incuria e alla scarsa sicurezza dell’edificio, la società SCT Group ha infatti provveduto a sistemare l’accesso ai parcheggi per le biciclette. Il nastroadesivo, che impediva che la porta rimanesse chiusa, è stato rimosso, mentre è stato aggiornato anche il lettore della tesserasanitaria: basterà infatti appoggiare il documento al tastierinonumerico per accedere agli stalli della ciclostazione.

Lissone, una ciclostazione più sicura
È infatti ormai un vecchio ricordo l’indicazione “per entrare spingere la porta senza utilizzare la tessera sanitaria”.
“La riparazione non era a cura dei lavori pubblici, infatti è stata effettuata dalla società che gestisce le strisce blu: la SCT Group. – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Oscar Bonafè – La supervisione della società invece è compito della polizia locale, come da accordi della convenzione”.
I pendolari lissonesi potranno quindi tornare a parcheggiare le loro biciclette nei 100 stalli a disposizione senza la paura che chiunque possa liberamente accedervi. Un piccolo incentivo per la mobilità dolce, ancora però ostacolata dall’assenza di un collegamento ciclabile alla ciclostazione.

