Economia |
Economia
/

Sostegno alle PMI: 30 commercianti di Concorezzo in visita in Regione

26 marzo 2024 | 11:25
Share0
Sostegno alle PMI: 30 commercianti di Concorezzo in visita in Regione
I commercianti locali in Regione Lombardia

Si è conclusa con grande successo la visita alla sede di Regione Lombardia avvenuta il 25 marzo. Presenti 30 commercianti locali accompagnati dal sindaco Mauro Capitanio e dal presidente della Commissione Commercio Antonio Mandelli.

Concorezzo. Una delegazione composta da 30 commercianti di Concorezzo, accompagnati dal sindaco Mauro Capitanio e dal presidente della Commissione Commercio Antonio Mandelli, ha recentemente compiuto una visita di successo presso la sede di Regione Lombardia ieri, lunedì 25 marzo. L’obiettivo principale di questa iniziativa è stato quello di avvicinare gli imprenditori al Palazzo regionale, facilitando così l’accesso alle opportunità fornite attraverso bandi e favorendo una maggiore collaborazione tra le imprese del territorio.

Durante la visita, i commercianti hanno avuto l’opportunità di partecipare a un incontro con l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, affrontando diverse tematiche, tra cui l’accesso ai bandi per lo sviluppo imprenditoriale. Successivamente, la delegazione si è trasferita al Pirellone per un secondo incontro nella sala del Consiglio, dove hanno potuto scambiare opinioni e informazioni con il consigliere Alessandro Corbetta.

30 commercianti di Concorezzo

30 COMMERCIANTI DI CONCOREZZO IN REGIONE: IL COMMENTO DEL SINDACO MAURO CAPITANIO

Il sindaco Mauro Capitanio ha commentato positivamente l’esperienza: “Dopo l’esperienza molto positiva della visita delle aziende concorezzesi a Bruxelles avvenuta nel marzo dello scorso anno, la visita in Regione dei commercianti ha rappresentato un’ulteriore opportunità per il potenziamento dell’imprenditoria locale a beneficio dell’intera comunità. L’iniziativa è stata, infatti, pensata come un’azione concreta e mirata per agevolare le nostre realtà commerciali sia nello stringere contatti utili a livello istituzionale, sia nel fare rete tra di loro. Questa visita fa parte di un lavoro di sostegno più ampio che, come Amministrazione comunale, riteniamo di grande importanza per le decine di piccole e medie imprese cresciute a Concorezzo, ma anche per quelle realtà più grandi che hanno trovato, nella nostra città, un terreno fertile per il loro sviluppo.”

30 commercianti di Concorezzo

Questo evento si inserisce in un più ampio lavoro di sostegno alle piccole e medie imprese condotto dall’Amministrazione Comunale, che mira a favorire lo sviluppo delle attività commerciali presenti a Concorezzo. L’attenzione alla crescita economica del territorio e il supporto alle imprese locali appaiono quindi come pilastri fondamentali per l’Amministrazione, che continua a lavorare per creare un ambiente favorevole alla crescita imprenditoriale e al benessere della comunità.