ConfartigianaTALK: il ciclo di incontri dedicato alle sfide del presente

Apa Confartigianato Imprese in collaborazione con A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, lancia un ciclo per parlare di economia, imprese e innovazione. Si parte lunedì 18 marzo alle ore 20.30 con “Umano, poco umano”.
Attualità, economia, impresa, innovazione, cultura: Apa Confartigianato Imprese in collaborazione con A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, lancia un ciclo di incontri dedicato ad affrontare la complessità e le sfide del presente. “ConfartigianaTALK – Ne parliamo in 60 minuti” il nome del nuovo format che vedrà 5 appuntamenti – con cadenza mensile, da marzo a luglio – organizzato dalle associazioni che rappresentano gli artigiani e la piccola e media impresa nelle province di Milano Metropolitana e Monza e Brianza.
Il format, concretamente a misura di imprenditore: 60 minuti diretti al cuore delle questioni: si parte lunedì 18 marzo alle ore 20.30 con “Umano, poco umano”, il nuovo libro di Mauro Crippa, Direttore Generale dell’informazione e della Comunicazione Mediaset, che dialogherà con Matteo Flora, imprenditore e docente, e il curatore della rassegna, il giornalista e conduttore Roberto Poletti.
GLI OBIETTIVI DI CONFARTIGIANATALK
La rassegna si prefigge di indagare i temi cari alla micro, piccola e media impresa con uno sguardo nuovo. Spazio, quindi, al mondo politico, economico e accademico, ma anche a quello della divulgazione e dello spettacolo in un mix di personalità. Il primo incontro verterà sul tema dell’intelligenza artificiale e come si interseca con l’intelligenza artigiana, principio base dei mestieri del fare. La data, non casuale, anticipa il San Giuseppe Artigiano, 19 marzo, ricorrenza che celebra il valore dell’artigianato.
I restanti appuntamenti del ciclo si svolgeranno a cadenza mensile fino a luglio. Tra i temi in calendario l’imprenditoria femminile, la formazione, il mondo delle quattro ruote, l’Europa e l’internazionalizzazione.

ISCRIZIONI
Tutti gli appuntamenti di ConfartigianaTALK – Ne parliamo in 60 minuti si svolgeranno presso la sala Parlamentino (sala Gialla) di Apa Confartigianato Imprese, viale Stucchi 64, Monza dalle ore 20.00 (accredito e soft drink). Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti. A margine degli incontri è previsto un momento di networking tra imprenditori.
Per riservare il tuo posto in sala mail a: a.zappala@apaconfartigianato.it – comunicazione@apmi.it