corsa campestre |
Sport
/

Cross per Tutti, numeri da capogiro nell’ultima tappa della Cross per Tutti 2024

3 marzo 2024 | 21:52
Share0
Cross per Tutti, numeri da capogiro nell’ultima tappa della Cross per Tutti 2024

L’ultima tappa del Cross per Tutti ha visto oltre 1900 atleti sfidarsi al Parco Increa di Brugherio, con nuovi vincitori emergenti nelle categorie Assolute.

Brugherio. Questa mattina, oltre 1900 atleti hanno partecipato alla quarta edizione della Corrincrea, sesta gara del circuito di corsa campestre Cross per Tutti tenutasi nel suggestivo Parco Increa di Brugherio. La location, situata nella ex cava vicino alla Tangenziale Est, offre un percorso unico con paesaggi, salite e discese che sono stati apprezzati da numerosi partecipanti.

Nell’ultima tappa, emergono nomi completamente nuovi per le categorie Assolute: Alessandro Turroni tra gli uomini, Laura Ceddia tra le donne, Davide Delaini tra gli under 20 e Francesco Noviello tra i master over 50.

cross-per-tutti-brugherio

Nella gara élite uomini(6 km), il vincitore, Alessandro Turroni, proviene da Domodossola nel Verbano. Classe 1988, è un master M35 e un crossista di esperienza. In passato, nel 2013, è stato addirittura sesto e il primo italiano alla Cinque Mulini. Questa volta, insieme a Thomas Previtali, i due atleti fanno il vuoto, ma Turroni si distingue nel ultimo giro, attraversando il traguardo da solo. Previtali si piazza secondo, primo tra i senior, mentre il terzo posto va a Marco Zanzottera (GP Parco Alpi Apuane), under 23. Altri atleti degni di nota sono Marco Talamazzini, Stefano Roncareggi, e Paolo Tirelli.

Nella gara femminile(4 km), Laura Ceddia (Atletica Vedano), under 23 e triatleta di livello internazionale, si distacca fin dall’inizio e vince in solitaria davanti a Sara Gandolfi (Pro Sesto) e Francesca Gumier (Malpensa Atletica). Altre atlete di spicco includono Giulia Bergamin, Rocio Bermejo Blaya e Iolanda Donzuso.

cross-per-tutti-brugherio2

La gara under 20 (4 km) è stata dominata da Davide Delaini (Euroatletica 2002), mentre la competizione master over 50 (6 km) è stata vinta da Francesco Noviello (Azzurra Garbagnate – M55). Nel complesso, la giornata ha visto una partecipazione entusiastica e ha regalato momenti emozionanti in diverse categorie.

Le gare giovanili hanno visto emergere talenti promettenti, con menzione speciale per Edoardo Maria Tricarico, vincitore tra i Ragazzi, e Stella Olivotti, trionfatrice nella categoria Ragazze.

La festa finale e la premiazione delle classifiche individuali e di squadra sono in programma per venerdì 15 marzo al Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno.

Foto di Roberto Mandelli