corsa campestre |
Sport
/

Cross per Tutti, è tutto pronto per l’ultima tappa: appuntamento domani 4 marzo a Brugherio

2 marzo 2024 | 16:56
Share0
Cross per Tutti, è tutto pronto per l’ultima tappa: appuntamento domani 4 marzo a Brugherio

Il Parco Increa di Brugherio si prepara per la quarta edizione della Corrincrea, l’ultima prova del circuito Cross per Tutti 2024, con il GSA Brugherio come organizzatore, aspettando Marco Zanzottera e Axelle Vicari nelle gare maschile e femminile, rispettivamente, il 3 marzo.

Brugherio. Per il terzo anno consecutivo, è il GSA Brugherio ad organizzare la gara finale, l’ultima delle sei tappe del Cross per Tutti 2024, che si terrà nel Parco Increa di Brugherio, domani domenica 4 marzo. Nonostante le previsioni meteorologiche non siano favorevoli, l’entusiasmo degli organizzatori rimane elevato.  D’altra parte la Corrincrea nacque così, nel 2019, sotto una fitta pioggia a inaugurare la prima edizione.

L’ultima tappa rappresenta anche l’ultima opportunità per aggiornare le classifiche individuali e di squadra, l’ultimo tentativo per guadagnare un posto nella cerimonia di premiazione finale.

Nella competizione maschile, si attende la partecipazione di Marco Zanzottera (GP Parco Alpi Apuane) di San Giorgio, reduce dalla Coppa Europa per club di cross ad Albufeira e già vincitore a Cesano Maderno e Lissone.

Nella gara femminile, con l’assenza di Sara Gandolfi (Pro Sesto), c’è un’attenzione particolare per la presenza annunciata di Axelle Vicari (CUS Pro Patria Milano), una ventunenne valdostana di Valsavarenche specializzata nella corsa in montagna. Da junior, è stata campionessa italiana dei 5000 metri e ha ottenuto un terzo posto ai Mondiali, oltre a medaglie d’argento e bronzo agli Europei, insieme alla vittoria a squadre. Si tratta di un atteso ritorno dopo una stagione difficile.

A livello giovanile, si svolgerà il Campionato provinciale per la categoria Ragazzi/e, con una gara unica e non suddivisa per anno di nascita, che potrebbe vedere la partecipazione di oltre duecento concorrenti.

Terminate le competizioni, si procederà con il calcolo delle classifiche definitive (considerando le migliori 5 gare per quelle individuali) in vista della premiazione finale programmata per venerdì 15 marzo al Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno.

Il ritrovo è fissato per le 8 di domenica, con la prima gara in programma alle 9. Nel complesso, sono previste 20 gare durante la giornata.

Foto di Roberto Mandelli