Scippa una donna, finisce agli arresti domiciliari

Un uomo italiano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto con strappo, lesioni personali, indebito utilizzo di strumenti di pagamento e ricettazione.
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno eseguito un provvedimento cautelare, applicando gli arresti domiciliari, su disposizione del Tribunale di Monza, nei confronti di un uomo italiano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto con strappo, lesioni personali, indebito utilizzo di strumenti di pagamento e ricettazione.
L’azione legale è stata il risultato di un’indagine condotta dai militari della Stazione di Cusano Milanino, la quale ha coinvolto l’acquisizione e l’analisi di filmati provenienti dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. Questa attività ha permesso di raccogliere prove in merito a un furto con strappo avvenuto lo scorso 17 febbraio ai danni di una donna. Durante l’incidente, un individuo con indosso un casco da motociclista ha scippato la borsa della vittima dopo aver aperto la portiera della sua auto, causandole lievi lesioni quando la donna ha cercato di trattenerlo.
Dopo la fuga in moto, il sospetto ha utilizzato la carta di debito rubata per effettuare diverse transazioni, per un totale di 90 euro, in modalità contactless presso un esercizio commerciale locale.
Durante le indagini, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del 44enne un casco da motociclista, alcuni indumenti simili a quelli indossati dall’autore dei reati e la motocicletta utilizzata per la fuga, risultata rubata e dotata di una targa di provenienza illegale.
L’uomo si trova agli arresti domiciliari, mentre le indagini proseguono per accertare ulteriori dettagli sul caso.