
Secondo le prime informazioni Edoardo, residente a Colico, sarebbe stato avvistato alla stazione intento a prendere un treno forse diretto verso Milano, ma da lì in poi ogni traccia di lui si è persa.
Una notizia allarmante giunge dalla località di Colico, dove alle ore 8 di giovedì mattina è scomparso misteriosamente Edoardo Galli, un giovane di soli 17 anni. Secondo le prime informazioni Edoardo sarebbe stato avvistato alla stazione di Morbegno intento a prendere un treno forse diretto verso Milano, ma da lì in poi ogni traccia di lui si è persa.
La famiglia è disperata e ha lanciato un appello urgente per aiutarli a rintracciare Edoardo, il quale potrebbe essersi allontanato in montagna. Ipotesi più allarmante, ma che non si esclude, è che il 17enne possa essere diretto verso la Russia, possedendo il passaporto russo date le origini di sua madre. Le indagini sul suo computer hanno rivelato dei possibili riferimenti alla montagna e all”Est Europa. Il ragazzo aveva sicuramente con sè un sacco a pelo preso di nascosto da casa.

Il cellulare di Edoardo è spento e al momento non risulta essere registrato in nessuna struttura alberghiera. Si tratta di un ragazzo di cui si teme per la sicurezza, e ogni informazione sulla sua posizione è fondamentale per riportarlo a casa sano e salvo.
Edoardo è descritto come alto 1.80, con capelli castani chiari, occhi grigio scuro, longilineo, e indossava un giubbetto di jeans blu scuro, un pile e pantaloni beige con scarpe bianche Adidas. Presenta inoltre una leggera cicatrice sul sopracciglio destro e indossava degli occhiali (ma porta anche le lenti a contatto).
La Prefettura di Lecco invita chiunque abbia informazioni su Edoardo o lo abbia avvistato a contattare immediatamente la stazione dei Carabinieri di Colico al numero 0341940106.
Un appello viene lanciato direttamente a Edoardo da suo padre: “Torna a casa, tutti ti aspettano a braccia aperte. Non è successo nulla, è importante che torni a casa al più presto. Siamo tutti preoccupati per te, ti prego torna da noi, ti vogliamo tanto bene, ci manchi tantissimo”.
I nonni di Edoardo sono originari di Sovico, dunque massima attenzione anche a Monza e Brianza.
