cronaca |
Cronaca
/

Proseguono le ricerche di Edoardo Galli: droni, cani ed elicotteri in montagna

27 marzo 2024 | 09:44
Share0
Proseguono le ricerche di Edoardo Galli: droni, cani ed elicotteri in montagna
Edoardo Galli

Proseguono senza sosta le ricerche di Edoardo Galli, il 17enne di Colico, scomparso il 21 marzo scorso.

Proseguono senza sosta le ricerche di Edoardo Galli, il 17enne di Colico, scomparso il 21 marzo scorso. Droni, cani, elicotteri: un maxi dispiegamento di soccorsi in montagna perchè, secondo una recente segnalazione, un ragazzo sarebbe stato visto su una panchina lungo un sentiero del monte Suchello, fra val Brembana e val Seriana. Ma non si esclude la pista della fuga all’estero. Edoardo, infatti, ha il doppio passaporto, perchè la mamma è di origine russa.

Edoardo Galli scomparso

Pacifista convinto“, così lo definiscono i suoi familiari. Era scosso per la guerra in Ucraina: sul computer del ragazzo, gli inquirenti hanno trovato le ultime ricerche prima della sua scomparsa. “Come sopravvivere in montagna senza acqua nè cibo“, e ancora informazioni sul conflitto nell’Est Europa. 
Intanto gli appellida parte dei suoi genitori continuano senza sosta per poter riabbracciare il loro amato figlio. “Torna casa ti prego, facci sapere che sei vivo, che stai bene. Non è successo nulla, ti aspettiamo tutti a braccia a aperte”.

Una scomparsa improvvisa. Nessuno immaginava cosa stesse per compiere Edoardo. Studente modello del liceo di Morbegno. Suona il sassofono nella banda della scuola e in quella della frazione di Villatico.

Le prime segnalazioni indicano che il 17enne si sarebbe recato in stazione per prendere il treno diretto verso scuola, ma da lì in poi ogni traccia di lui si è persa. Potrebbe aver preso un convoglio per Milano, ma nessuna pista è esclusa. Edoardo ha con sé un sacco a pelo, preso di nascosto da casa. Il suo telefono cellulare è spento e non risultano registrazioni in strutture alberghiere. Avrebbe dei soldi con sé, ma il padre Alessandro non è in grado di dire a quanto ammontino.

Edoardo Galli scomparso

Edoardo è descritto come alto 1.80, con capelli castani chiari, occhi grigio scuro, longilineo, e indossava un giubbetto di jeans blu scuro, un pile e pantaloni beige con scarpe bianche Adidas. Presenta inoltre una leggera cicatrice sul sopracciglio destro e indossava degli occhiali (ma porta anche le lenti a contatto).

La Prefettura di Lecco invita chiunque abbia informazioni su Edoardo o lo abbia avvistato a contattare immediatamente la stazione dei Carabinieri di Colico al numero 0341940106.

Edoardo Galli scomparso