Monza, il fratello del senatore leghista Romeo contro Salvini “fai il fenomeno ma dove sei”?

Filippo Romeo, sui social Filippo Champagne, apostrofa il ministro delle Infrastrutture Salvini, e punta il dito sui 20 anni di lavori e code sulla Como Chiasso.
Parenti serpenti a Monza: Filippo Champagne, nome d’arte sui social, apostrofa da un reel pubblicato da La7 (che trovate qui) il leader della Lega Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture: “fai il fenomeno, facciamo ponti, facciamo autostrade. E poi sulla Como Chiasso è vent’anni che fanno i lavori: è chiusa quasi tutte le sere”. Nulla di strano, nell’ambito della libertà d’opinione, se non fosse che Filippo Champagne, all’anagrafe si chiama Filippo Romeo ed è fratello del senatore Massimiliano Romeo, leghista della prima ora. Il video, girato in un momento informale e postato sui social è stato ripreso da La 7, ha come protagonista Romeo e un amico, primissimo piano e il discorso rivolto direttamente a Matteo Salvini: “Vogliamo dopo 20 anni sistemare una ca**o di galleria che è sempre piena? Fai sempre il cinema, ponti, autostrade, guarda la Como Chiasso. E tu dove sei, fenomeno”?

Fatta salva l’indipendenza di pensiero tra parenti (serpenti o meno che siano), ce n’è abbastanza per qualche mal di pancia per il senatore leghistissimo di Monza che forse, per questioni di mestiere, è più solito percorrere l’A1 in direzione di Roma che la Como Chiasso, come il fratello.
Fratello che invece non è tipo da frequentare le aule parlamentari ma, come spiega dal suo sito in cui vende prodotti enologici: “mi piace lo champagne, mi piace la bella vita, odio gli ipocriti e i moralisti. Ho aperto questo sito per vendere prodotti per il mitico Popolo della Gaina perché voi comprate e io mi vado a ballare la fresca e più comprate e più me la ballo”.
E, giusto perché l’appello sulla Como Chiasso non cada nel vuoto, il tag a @matteosalviniofficial non poteva mancare…