Ginnastica Forti e Liberi: tre titoli regionali in Csen Acrobat e due ori in specialità

Altro fine settimane di vittorie che si vanno aggiungere al ricco palmares della Forti e Liberi.
Prosegue la scia di successi per le ginnaste della Forti e LiberiAsd 1878. Ben cinque le medaglie d’oro conquistate lo scorso fine settimana in due diversi campionati Csen: due nel campionato di specialità e tre in Acrobat con le squadre, Allieve A, Allieve B e Junior A che hanno dominato la competizione confermandosi campionesse Regionali a Paderno Dugnano.
La prima giornata ha visto in campo le Allieve B di Csen SpecialitàPenelope Ivanic e Sara Mariani. Penelope ha brillato con un punteggio totale di 60,45, conquistando l’oro assoluto grazie agli eccellenti esercizi a corpo libero e volteggio, superando altre 50 concorrenti lombarde. Sara Mariani, nonostante qualche errore, si è piazzata al quinto posto assoluto.


Nella categoria Junior, Michela Petrosillo ha ottenuto il sesto posto senza errori in classifica generale, portando a casa l’oro al trampolino elastico.

Successivamente e stata la volta delle tre squadre del primo livello Acrobat: le Allieve A con Anna Bloise, Emma Lingard, Martina Jushi, Mia Romano e Viola Colombo hanno conquistato il titolo di Campionesse Regionali dopo due gare, seguite dalle Allieve B: Mia Mocenighi, Sara Berna, Chiara Nannipieri, Mia Colombo e Nicole Magni, che hanno vinto l’oro per la seconda volta.


Le Junior A con Giada Vergnano, Carlotta Vimercati, Carola Ravina, Beatrice Baracchi e Giulia Magni, hanno aggiunto un’altra medaglia d’oro al palmares della Forti e Liberi di Monza, confermandosi Campionesse Regionali di Acrobat. Questa tripletta si è tradotta in una doppietta di coppe, contribuendo al palmares impressionante della Fel: 10 ori, 4 argenti e un bronzo, oltre a molte vittorie individuali sui vari attrezzi ginnici.
