Incidente stradale all’incrocio killer: autocarro contro ostacolo, persona intrappolata

Un autocarro, per ragioni ancora sconosciute, ha violentemente impattato contro una barriera jersey, lasciando intrappolato il conducente, un uomo di 44 anni, all’interno della cabina.
Ennesimo incidente nel cuore della notte, in via Paganini, l’incrocio “killer“, così da molti definiti, ad Usmate Velate. Un autocarro, per ragioni ancora sconosciute, ha violentemente impattato contro una barriera jersey, lasciando intrappolato il conducente, un uomo di 44 anni, all’interno della cabina.
L’intervento immediato delle squadre di soccorso dei vigili del fuoco è stato cruciale. Il Comando di Monza e Brianza, insieme a quello di Bergamo, ha dispiegato un imponente dispositivo di salvataggio. Con l’ausilio di attrezzature speciali, quali divaricatori e cesoie, i soccorritori hanno lavorato senza sosta per rimuovere la portiera dell’autocarro, creando un varco vitale per liberare il conducente intrappolato.
Sul luogo dell’incidente, giunta anche l’autopompa da Vimercate e quella dalla sede centrale di Monza, oltre al carro fiamma proveniente da Lissone e all’autogrù dal comando di Bergamo. L’operazione di soccorso è stata complessa.
Fortunatamente, nonostante l’impeto devastante dell’incidente, il 44enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Le indagini per stabilire le cause dell’incidente sono ancora in corso da parte degli agenti della Polizia Locale.