cronaca |
Cronaca
/

Colto da un malore in un albergo di Cavenago, è morto Joe Barone

19 marzo 2024 | 19:00
Share0
Colto da un malore in un albergo di Cavenago, è morto Joe Barone
L'ospedale San Raffaele di Milano

Barone era stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni.

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano” questo il messaggio di cordoglio della Fiorentina per la morte di Joe Barone, colto da un malore improvviso intorno alle 15 di domenica 17 marzo, mentre si trovava in un albergo a Cavenago di Brianza. Barone era stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni.

“Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Il malore era avvenuto poche ore prima del match della Fiorentina contro l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. La notizia ha scosso profondamente il mondo del calcio italiano, con numerosi messaggi di sostegno e solidarietà giunti da parte di giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi di tutto il Paese.