La Biblioteca di Muggiò si rinnova: nuovi servizi per un maggiore comfort

Fra le novità davanti all’ingresso è stato posizionato un raccoglitore che permette di riconsegnare in autonomia i libri h24.
La Biblioteca di Muggiò sta vivendo un momento di rinascita con servizi innovativi e maggior comfort, in attesa dell’atteso intervento di sostituzione dell’impianto luci con tecnologie a led più moderne ed efficienti.
All’esterno della struttura, proprio di fronte all’ingresso principale, è stato installato un raccoglitore che consente agli utenti di restituire i libri in autonomia e in qualsiasi momento, anche al di fuori degli orari di apertura della biblioteca. Grazie a questo dispositivo, basta inserire i libri nell’apposito sportello e il personale si occuperà di registrare e gestire le restituzioni al momento della riapertura.
Ma le novità non si fermano qui: all’interno della biblioteca sono stati aggiunti nuovi tavoli nelle zone dedicate alla lettura e allo studio, dotati di prese elettriche e porte USB per consentire agli utenti di connettere e ricaricare i propri dispositivi in modo comodo e pratico.

“Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto – dichiara il Sindaco Maria Fiorito – “la valorizzazione degli spazi nella nostra biblioteca e soprattutto per l’installazione di un box per la restituzione autonoma dei libri 24 ore su 24. Questo servizio innovativo permette agli utenti di contribuire alla gestione della biblioteca in qualsiasi momento, migliorando l’accessibilità e l’efficienza del nostro prezioso luogo culturale. É un piccolo passo che ci consente di avviarci verso proposte sempre più “smart”.
