pallavolo |
Sport
/

La Vero Volley Monza sconfigge Cisterna per 3 set a 0 alla vigilia dei playoff

4 marzo 2024 | 15:16
Share0
La Vero Volley Monza sconfigge Cisterna per 3 set a 0 alla vigilia dei playoff

La Vero Volley Monza trionfa 3-0 contro il Cisterna Volley, con una prestazione dominante, chiudendo la regular season con una vittoria e preparandosi per i playoff contro la Cucine Lube Civitanova.

Monza. Nell’ultima sfida del girone di ritorno, l’undicesima del campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24, la Vero Volley Monza ha conquistato una netta vittoria contro il Cisterna Volley presso l’Opiquad Arena, chiudendo con un punteggio di 3-0 (25-22; 25-22; 25-18). La squadra di Massimo Eccheli ha dimostrato un controllo efficace durante gran parte del match, con una precisione e pressione difficilmente contrastabili per gli ospiti. Con questo successo, Monza conclude la regular season con un altro sorriso, consolidando il suo ruolo di protagonista e preparandosi per i playoff. La prossima sfida vedrà la squadra affrontare la Cucine Lube Civitanova, con l’obiettivo di continuare a sorprendere dopo una stagione di alto livello.

Il coach Eccheli ha schierato in campo Kreling-Szwarc come diagonale palleggiatore-opposto, mentre Maar e Loeppky hanno ricoperto il ruolo di schiacciatori. La coppia centrale, composta da Galassi e Di Martino, è stata tutta italiana, con Gaggini nel ruolo di libero.

vero-volley-monza-cisterna-volley

La partita è iniziata lentamente per entrambe le squadre, influenzate da una serie di errori da ambo le parti della rete. Tuttavia, Maar ha avuto un impatto positivo per la Vero Volley Monza, contribuendo con una pipe di potenza e una palla spinta (5-4). I brianzoli hanno guadagnato il break (8-6), continuando a essere guidati dall’efficace schiacciatore canadese. La squadra monzese ha mantenuto il controllo e il vantaggio grazie all’ace di Loeppky (13-11). Loeppky e Maar sono stati particolarmente attivi in attacco, supportati dal preciso tempismo a muro di Galassi. Il primo set si è concluso con la vittoria di Monza per 25-22.

Nel secondo parziale, Monza è partita con grande determinazione, ottenendo un vantaggio di 3-0 grazie all’attacco di Kreling, alla diagonale di Maar e al muro di Galassi. Nonostante il tentativo di rimonta del Cisterna, Monza ha risposto con successo con il tocco di seconda di Kreling e un’altra splendida pipe di Maar. La Vero Volley ha ampliato il divario con un efficace servizio, inclusa un’ace di Maar che ha portato il punteggio a 14-8. Nonostante un breve recupero del Cisterna, Monza ha chiuso il set a 25-22.

vero-volley-monza-cisterna-volley2

Il terzo set ha visto Monza prendere il comando grazie a una forte correlazione muro-difesa, ottenendo un break iniziale di 6-2. I muri messi a segno dai monzesi hanno consolidato il loro controllo sul set. Nonostante un tentativo di reazione da parte del Cisterna, Monza ha mantenuto un solido vantaggio, chiudendo il set con il punteggio di 25-18 e vincendo l’intera partita per 3-0.

Stephen Maar è stato nominato MVP della partita, essendo stato decisivo con le sue giocate e il top scorer con 18 punti, l’unico a raggiungere la doppia cifra per Monza. La MINT Vero Volley guarda ora al prossimo appuntamento, il 6 marzo, quando affronterà la Cucine Lube Civitanova nel primo incontro dei playoff di SuperLega Credem Banca 2023-2024 presso l’Euro Suole Forum.

Le dichiarazioni

Gabriele Di Martino (MINT Vero Volley Monza): “Oggi è andata nel modo in cui speravamo. Siamo entrati in campo determinati per prenderci i tre punti e lo abbiamo fatto. Siamo molto felici del risultato che ci voleva per dare fiducia e morale in vista dei playoff”.