Aprono il furgone con il flessibile e scappano con 30mila euro di sigarette

Ladri in azione a Seregno dove, il 28 febbraio scorso, alle ore 10, tre individui, con scaldacollo e berretto, hanno ripulito il furgone di una ditta di distribuzione di sigarette ai tabaccai.
Ladri in azione a Seregno dove, il 28 febbraio scorso, tre individui, con il volto coperto da scaldacollo e berretto, hanno preso di mira il furgone di una ditta di distribuzione di sigarette ai tabaccai. L’azione criminale è avvenuta in pieno giorno, intorno alle ore 10 del mattino, proprio mentre il corriere stava effettuando una normale consegna a un esercizio commerciale.
Il colpo è stato escogitato con astuzia: i malviventi hanno approfittato del momento in cui l’autista ha parcheggiato il mezzo per entrare nel tabaccaio. Armati di un flessibile, hanno creato un varco nel portellone del furgone per accedere al carico di sigarette. Una volta dentro, hanno rapidamente trasbordato le scatole nel proprio veicolo.
La situazione si è fatta ancor più inquietante quando il corriere è tornato e ha scoperto i ladri intenti nel trasferimento della refurtiva. Minacciato di non chiamare nessuno ha visto poi i criminali fuggir via in auto, dileguandosi rapidamente tra le vie della città, con un bottino di circa 30mila euro
I Carabinieri di Seregno sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione del corriere. Le indagini sono ora in corso per individuare e catturare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno analizzando attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e qualsiasi altra prova disponibile.