LAGO, cucine di design concepite per rispondere alle esigenze degli spazi domestici e di chi li vive

LAGO, importante azienda italiana fondata nel 1976 e attiva nel settore dell’interiror design, progetta e realizza raffinate soluzioni d’arredo, rigorosamente “Made in Italy”. Il brand italiano, infatti, offre un’esclusiva selezione di mobili di altissima qualità, concepiti per integrarsi armoniosamente in ogni spazio. I prodotti, oltre a rispondere alle esigenze delle abitazioni private, si adattano anche a contesti destinati alla collettività, fra cui negozi, ristoranti e hotel.
Tutte le soluzioni d’arredo che fanno parte della collezione LAGO sono concepite per integrarsi armoniosamente in ogni abitazione, rispondendo in modo preciso alle esigenze degli spazi e di chi, quotidianamente, li vive. Fra le molteplici opzioni proposte, spiccano le cucine di design.
Le cucine firmate LAGO costituiscono il perfetto connubio tra innovazione, eleganza e funzionalità. Appoggiate a terra o sospese, con isola, penisola o lineari: queste soluzioni di design si integrano alla perfezione in ogni contesto abitativo. Del resto, si tratta di arredi progettati per essere completamente personalizzabili, componibili e su misura, in grado di creare un ambiente che rispecchi le preferenze e lo stile di ciascuno.
Le cucine LAGO sono caratterizzate da un design moderno, raffinato e sono declinate in diverse configurazioni: con isola centrale, penisola o lineari. La modularità costituisce uno dei principali punti di forza di questi arredi, poiché consente una personalizzazione totale in termini di dimensioni, combinazioni cromatiche e finiture. Anche i materiali impiegati, naturalmente, assicurano resistenza e durabilità nel tempo.
L’iconica leggerezza ottenuta grazie alla rivoluzionaria sospensione a parete o su eleganti sostegni in vetro temperato diventa un elemento chiave anche delle cucine. Il vetro, materiale nobile, è disponibile sia in finitura lucida che opaca. Dona una profondità al colore e lo rende vivo, grazie a riflessi unici. Il processo di temperamento, inoltre, conferisce al materiale una resistenza sei volte maggiore rispetto al normale.
Tutte le cucine che figurano nella collezione LAGO sono pensate per ottimizzare lo spazio e assicurare la completa funzionalità, senza mai rinunciare all’eleganza e allo stile che contraddistinguono il brand. I modelli con isola, ad esempio, sono il simbolo della convivialità moderna e si trasformano nell’autentico fulcro di ogni abitazione. Le cucine con penisola, invece, combinano eleganza e praticità, delineando gli spazi con creatività. Ideali per chi cerca una soluzione che separi la cucina dal living, ottimizzano l’ambiente e invitano alla socializzazione.
Un’ulteriore prerogativa che distingue le cucine di design LAGO? È il modulo 36e8, un concetto innovativo che trasforma il modo di vivere gli spazi. Caratterizzato da una speciale forma quadrata, sostituisce il classico modulo rettangolare, offrendo una libertà espressiva e compositiva senza precedenti. È una soluzione che si adatta con successo a diverse metrature, capace di creare un ambiente che sia allo stesso tempo funzionale ed esteticamente accattivante.
LAGO, del resto, può contare su un team formato da manager altamente qualificati e oltre 200 collaboratori. È presente in più di 20 Paesi nel mondo, grazie ad una rete di oltre 400 negozi selezionati.
L’azienda, infine, si fonda su diversi valori essenziali. Fra questi spicca una visione allargata del design, inteso comeun efficace strumento di trasformazione sociale. Il design rappresenta, infatti, una vera e propria disciplina, in grado di generare senso e non solo prodotti. A ciò si unisce l’aspetto della sostenibilità, che si traduce nell’impiego di materiali che si distinguono per gli altissimi standard qualitativi.