Comunali 2024

Le opposizioni di Concorezzo fanno quadrato in vista delle comunali

La coalizione sarà composta dalle quattro opposizioni, La Rondine, Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica.

Le opposizioni concorezzesi. Foto de La Rondine e Vivi Concorezzo

Concorezzo. Ora è ufficiale: le opposizioni di Concorezzo correranno unite in una unica coalizione composta da quattro tra forze civiche e partitiche di centro e sinistra. La Rondine, Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica costituiranno quindi un’unica alleanza in vista delle prossime elezioni comunali in programma sabato 8 e domenica 9 giugno.

L’ufficialità, anche la notizia in paese si respirava già da qualche tempo, è arrivata nel weekend tramite i canali social delle rispettive forze politiche. Resta ancora da svelare chi sarà del candidato sindaco dell’alleanza che rappresenta il nuovo gruppo.

La nota congiunta delle opposizioni concorezzesi

Nel weekend, come dicevamo, sulle pagine Facebook le quattro forze hanno pubblicato lo stesso comunicato che presenta ai cittadini il nuovo progetto.

“Le forze che aderiscono a questo patto civico si impegnano a contribuire alla crescita di Concorezzo come città di tutti e per tutti – si legge nella nota congiunta. – Mettiamo a disposizione tempo , passione , competenza e ascolto senza inseguire obiettivi particolare con l’obiettivo di recuperare soprattutto le giovani generazione all’idea di una politica pensata per il benessere di persone, territorio e ambiente.”
Le forze proseguono: “Ci uniscono la passione, lo spirito di servizio, il legame profondo con la comunità a cui dobbiamo tanto. La nostra Alleanza per la Città vuole portare aria fresca, entusiasmo, nuova energia. Tutto questo l’abbiamo respirato oggi, volantinando il manifesto del nostro patto civico. E’ solo l’inizio. Dopo tanti mesi di ascolto e confronto, è giunto il momento di raccontarvi il nostro progetto di città. Vogliamo coinvolgervi, farvi scoprire il senso di appartenenza, appassionarvi, rendervi partecipi della cura della persona e della nostra comunità.”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.