Esposizione Internazionale Felina: a Limbiate i gatti più belli del mondo

I visitatori potranno ammirare gatti provenienti da ogni angolo del globo e assistere alla competizione vera e propria nel pomeriggio di sabato e domenica.
Un’occasione imperdibile per immergersi nel fascino e nello splendore dei più bei gatti del mondo. In arrivo nei giorni di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 al Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo in Via Leone Tolstoi l’Esposizione Internazionale Felina con “I gatti più belli del mondo“.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 10 alle ore 19 sotto l’egida dell’Associazione Serenissima Cat Club (S.C.C.). L’evento vedrà la partecipazione di moltissimi gatti di razza provenienti da ogni angolo del globo, i quali saranno valutati da Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) durante il Best in Show previsto per entrambe le giornate nel pomeriggio.
Tra i protagonisti spiccano gli esemplari di varie razze ognuno con le sue peculiarità: il maestoso Persiano con il suo mantello lungo e vaporoso; il fiero e possente Norvegese delle Foreste; il gigante gentile Main-Coon, famoso per la sua abilità di nuotatore e pescatore; l’Abissino, antico come i faraoni; il misterioso Certosino, oggetto di leggende medievali; il curioso Devon Rex, con le sue grandi orecchie e occhi sgranati; la varietà di colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia; l’eleganza dei Burmesi; non mancherà l’Europeo, con il suo mantello multicolore. Presenti alla manifestazione anche molti cuccioli, adorabili palline di pelo dai colori più svariati.
I visitatori avranno l’opportunità non solo di ammirare i gatti in mostra, ma anche di assistere alla competizione vera e propria nel pomeriggio di sabato e domenica. Qui, i Giudici Internazionali del World Cats Federation selezioneranno gli esemplari migliori che si contenderanno il titolo ambito di BEST OF BEST che sarà assegnato al gatto più bello della manifestazione.
Appuntamento il 6 e 7 aprile 2024 al Palazzetto dello Sport – Centro Sportivo, Via Leone Tolstoi, n. 84. Ingresso pubblico dalle ore 10:00 alle ore 18:30. Per maggiori informazioni clicca qui