
Questa mattina, mentre molti si dedicavano agli acquisti o ai lavori di bricolage, il parcheggio di Leroy Merlin, a Lissone, è stato teatro di un furto.
Stesso posto, medesimo modus operandi, ma finale diverso. Questa mattina, mentre molti si dedicavano agli acquisti o ai lavori di bricolage, il parcheggio di Leroy Merlin, a Lissone, è stato teatro di un furto. Un uomo, dopo essere stato nello store, si è avvicinato alla sua auto per fare ritorno a casa. Ad un tratto però si sarebbe accorto di una gomma a terra, probabilmente tagliata di proposito. Pensando di aver bucato, immediatamente si è adoperato per cambiare lo pneumatico forato quando, all’improvviso, un malintenzionato ha aperto la portiera della sua vettura portando via il borsello poggiato sul sedile.
Una scena molto simile, anzi pressoché identica, si era verificata la scorsa estate. In quel caso la vittima del raggiro era Mimmo l’Egiziano, il famoso custode di Monza noto per il suo spiccato senso civico. La dinamica la stessa: gomma squarciata, un attimo di distrazione e la portiera che si spalanca. Ma con Mimmo le cose erano finite diversamente. Lo “sceriffo buono” si era subito accorto di quanto stava capitando mettendo in fuga il furfante.