Maltempo Monza e Brianza: occhi puntanti sul Lambro, esondato un torrente
Una particolare attenzione è stata dedicata al monitoraggio del livello del fiume Lambro nelle zone a rischio di esondazione.
La forte ondata di maltempo che sta colpendo la provincia di Monza e Brianza ha portato a una serie di interventi da parte dei vigili del fuoco. Finora, oltre 15 situazioni di emergenza sono state gestite con prontezza e efficacia. Una particolare attenzione è stata dedicata al monitoraggio del livello del fiume Lambro nelle zone a rischio di esondazione. Grazie all’impegno delle squadre da terra, al momento la situazione è sotto controllo, ma l’attenzione resta alta per intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Gli interventi effettuati riguardano principalmente il taglio di piante pericolanti, smottamenti di terreno e allagamenti di varia entità. È stato segnalato un caso di esondazione di un piccolo torrente nel comune di Limbiate, in via del Laghetto, che ha invaso la sede stradale.
Questa mattina, a Lissone, sulla SS 36, una vettura è stata recuperata da un sottopasso allagato. Fortunatamente, gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo da soli.