Rischio idrologico, temporali e vento forte: in Brianza allerta gialla

Rischio idrologico, temporali e vento forte: a Monza e Brianza il bollettino della Protezione Civile parla di allerta gialla.
Rischio idrologico, temporali e vento forte: a Monza e Brianza il bollettino della Protezione Civile parla di allerta gialla. Secondo le previsioni meteo sono attese per la seconda parte della giornata di oggi, 29 marzo, “precipitazioni da sparse a diffuse sulle zone prealpine e di Alta Pianura, specie sui settori centro-occidentali, anche a carattere convettivo. Possibili, seppur con bassa probabilità di accadimento, isolati temporali con precipitazioni che potranno avere locali picchi di cumulata oltre i 35 mm, specie sulle zone prealpine e alpine per innesco orografico. Nelle restanti zone precipitazioni generalmente deboli o occasionali”.
Per la giornata di domani, 30 marzo 2024, sono previste precipitazioni generalmente deboli, ma con fenomeni temporaleschi più intensi sulle zone di Nord-Ovest e Alta Pianura Nord-occidentale. Nel pomeriggio, le precipitazioni si estenderanno rapidamente da Ovest Nord-Est e dalle zone meridionali verso Nord, con la possibilità di fenomeni temporaleschi su tutte le zone.