Assenti

I ministri bidonano il museo inclusivo di Monza

I ministri alla Cultura Gennaro Sangiuliano e  all’Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara hanno comunicato di non poter partecipare all'inaugurazione dei Musei civici per tutti

Giuseppe Valditara in una visita a Monza.

I ministri alla Cultura Gennaro Sangiuliano e  all’Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara bidonano l’inaugurazione Musei Civici per tutti di Monza. Il taglio del nastro della nuova creatura culturale e inclusiva del capoluogo brianzolo è fissato per domani, venerdì 15 marzo, ma solo poco fa è arrivata la doccia fredda per chi vedeva la presenza di due ministri come un vanto per l’evento monzese.

Ne ha dato notizia il Comune di Monza con una breve nota informativa: “i Ministri alla Cultura Gennaro Sangiuliano e all’Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara hanno comunicato di non poter intervenire, resta confermata la partecipazione delle Autorità e dei rappresentanti delle Associazioni che hanno contribuito alla riuscita del progetto”.
Progetto che in realtà aveva tutti i titoli per vedere all’inaugurazione i livelli più alti delle istituzioni. Il progetto è interamente finanziato con i fondi PNRR e i suoi percorsi sono realizzati per consentire la fruizione in autonomia delle opere, favorendone così la piena accessibilità fisica, cognitiva e sensoriale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.