Commercio abusivo nel mirino della Polizia Locale: oltre 1200 articoli sequestrati e 6mila euro di multe

Sotto la lente di ingrandimento della Locale sono finite due donne di nazionalità nigeriana, di 39 e 33 anni, entrambe già note alle autorità per reati simili
Procede a ritmo serrato l’attività di contrasto al commercio abusivo condotta dalla Polizia Locale di Monza. Oltre 1.200 articoli, alimentari e non, venduti senza alcuna autorizzazione nel piazzale della stazione: queste le cifre da capogiro del sequestro messo in atto dagli agenti del Comando di via Marsala lo scorso giovedì. Sotto la lente di ingrandimento della Locale sono finite due donne di nazionalità nigeriana, di 39 e 33 anni, entrambe già note alle autorità per reati simili, sanzionate con 3.000 euro di ammende ciascuna.

Gli agenti le avrebbero colte sul fatto durante il loro business di cibi e bevande alcoliche etniche. Le indagini hanno rivelato che le merci erano destinate a essere commercializzate senza autorizzazione, rappresentando un rischio per la salute dei consumatori. Questa operazione non si limita alla semplice repressione del commercio illegale, ma si pone l’obiettivo più ampio di proteggere i cittadini. Oltre alla questione della provenienza dubbia delle merci, c’è anche la preoccupazione per la corretta manipolazione e conservazione degli alimenti.