“Uragano Street Parade”: il centro sociale Foa Boccaccio invade le strade di Monza

30 marzo 2024 | 08:48
Share0
“Uragano Street Parade”: il centro sociale Foa Boccaccio invade le strade di Monza
Corteo Foa Boccaccio

Intitolata “Uragano Street Parade”, questa iniziativa vedrà il collettivo riunirsi oggi, sabato, 30 marzo, alle ore 15 davanti alla stazione.

Dopo l’ultimo sgombero, il centro sociale Foa Boccaccio è pronto a “scuotere le fondamenta” della città di Monza con una manifestazione che promettono essere senza precedenti. Intitolata “Uragano Street Parade“, questa iniziativa vedrà il collettivo riunirsi oggi, sabato, 30 marzo, alle ore 15 davanti alla stazione.

Il percorso prevede: Largo Mazzini, via Manzoni, via Appiani, Viale Regina Margherita, via Boccaccio, via Cantore, viale Libertà, via Bosisio, con arrivo nel parcheggio di via Sacconaghi.

Il tema centrale del dibattito, anticipato dal Foa, sarà l’inquinamento e la cementificazione, questioni che toccano da vicino la vita dei cittadini monzesi. L’obiettivo è chiaro: “riprendersi le strade con entusiasmo, per una città accessibile, ecologista e caratterizzata da una socialità libera, non soggetta a sorveglianza da parte delle forze dell’ordine o di videocamere“.

Quattro carri e decine di migliaia di kilowatt di impianto. Attraverseremo le strade della città fino ad arrivare in uno dei luoghi simbolo della cementificazione e della speculazione immobiliare. Lì proseguiremo la giornata ad alto volume fino alle 23″ annunciano.