Il centro sociale pronto ad invadere Monza: arriva l'”Uragano Foa Boccaccio”

Dopo l’ennesimo sgombero il centro sociale Foa Boccaccio si prepara ad invadere le strade di Monza.
Dopo l’ennesimo sgombero il centro sociale Foa Boccaccio si prepara ad invadere le strade di Monza. “Uragano Street Parade“: questo il nome del corteo che si riunirà sabato, 30 marzo, alle ore 15 davanti alla stazione. Il collettivo è pronto a scendere in piazza. Al centro del dibattito, anticipa il Foa, “inquinamento e cementificazione”. “Vogliamo riprenderci le strade con entusiasmo, per una città accessibile, per una città veramente ecologista, per una socialità libera e non sorvegliata da polizia e videocamere” spiegano sulla loro pagina Facebook.
“Insieme con i temi della battaglia contro il controllo sociale e dell’affermazione di un modello di città ecologista, URAGANO STREET PARADE vuole portare in strada il nostro punto di vista sulla trasformazione sociale che la città sta subendo a causa dell’attuale contesto economico. Comprendere questa situazione e riuscire a elaborare risposte mirate a contrastare le disuguaglianze è fondamentale per restituire, soprattutto a chi è più giovane, una prospettiva di vita dignitosa nel nostro territorio”.
L’ultima volta che sono scesi in piazza è stato lo scorso dicembre quando una marea di manifestanti ha invaso le strade di Monza nel corteo che ha celebrato i suoi vent’anni di attività. Circa 300 persone hanno partecipato alla manifestazione che ha attraversato le arterie cittadine, esprimendo la loro opposizione ai recenti sgomberi.