cronaca |
Cronaca
/

“Posso usare il bagno?” e mette a segno un furto in un bar del centro

15 marzo 2024 | 08:52
Share0
“Posso usare il bagno?” e mette a segno un furto in un bar del centro
Polizia Monza

Entra nel bar con la scusa di usare il bagno e mette a segno un furto: arrestato. Il fatto è avvenuto a Monza, martedì, in un esercizio commerciale vicino alla stazione ferroviaria.

Entra nel bar con la scusa di usare il bagno e mette a segno un furto: arrestato. Il fatto è avvenuto a Monza, martedì, in un esercizio commerciale vicino alla stazione ferroviaria. La proprietaria, non vedendolo uscire dai servizi igienici si è avvicinata scoprendo l’uomo, un 26enne tunisino irregolare sul territorio, intendo a frugare nel ripostiglio in cui la stessa conserva materiale personale.
Una volta sorpreso il ragazzo è scappato in direzione della stazione con un tablet, e mentre si allontanava gridava parole incomprensibili verso la donna. Allertati gli agenti della Questura di Monza, una pattuglia si è precipitata sul luogo indicato riuscendolo a bloccare e recuperando la refurtiva.
L’uomo è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per l’identificazione non avendo con sé i documenti. Dagli accertamenti svolti è emerso che il soggetto, senza fissa dimora, si era già reso responsabile di reati contro il patrimonio, oltre ad essere inottemperante al provvedimento giudiziario del divieto di dimora nelle provincie di Milano e Monza.
Pertanto, sussistendone i presupposti veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per il giudizio direttissimo svoltosi nella mattinata del 13 marzo, a seguito del quale oltre la convalida dell’arresto è stata disposto il rinvio dell’udienza al 18 marzo.