Polizia Locale Monza, pizzicato il ragazzo che si ricarica il telefonino “rubando” la corrente

Un giovane di 20 anni, di nazionalità extra comunitaria, colto mentre tentava di ricaricare il suo cellulare in modo illegale.
La rapida risposta della Polizia Locale di Monza a una segnalazione ha portato alla scoperta di un furto di corrente pubblica nei giardini di via Visconti, nei pressi della stazione. Qui, diversi individui stavano cercando di allacciarsi abusivamente a una colonnina di fornitura elettrica pubblica. Come in una scena da film, alla vista delle luci lampeggianti delle auto della polizia, alcuni di loro hanno cercato disperatamente di fuggire, ma uno è stato preso sul fatto. Si tratta di un giovane di 20 anni, di nazionalità extra comunitaria, colto mentre tentava di ricaricare il suo cellulare in modo illegale.
Ma qui non finisce: poco distante sono stati recuperati anche 30 grammi di hashish.
Il ragazzo, che si trovava senza documenti, è stato accompagnato agli uffici del comando per l’identificazione e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto di corrente pubblica e per la sua permanenza irregolare sul territorio dello stato.
Per quanto riguarda la sostanza stupefacente, il giovane è risultato estraneo alla sua detenzione, ma l’episodio dimostra l’importanza delle azioni di controllo e vigilanza per contrastare comportamenti illegali e garantire la sicurezza pubblica.