verde |
Ambiente
/

Torna la Monza Green Experience

13 marzo 2024 | 18:46
Share0
Torna la Monza Green Experience
L'edizione 2023.

La manifestazione florovivaistica va in scena il 23 e 24 marzo in Villa Reale tra esposizioni, arte, architettura, laboratori e uno spazio dedicato agli animali.

Va in scena la quarta edizione della Monza Green Experience, evento di riferimento per gli attori partecipanti, per tutti gli appassionati di verde e artigianato, per i semplici curiosi che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo delle piante e dei fiori.
Il 23 e 24 marzo saranno presenti nell’Avancorte della Villa Reale di Monza alcuni tra i migliori florovivaisti d’Italia e non solo, che metteranno in mostra le loro creazioni e racconteranno la storia delle loro attività e delle specie che presenteranno al pubblico.
Dopo il successo dello scorso anno che ha visto più di 5.600 persone presenti, la quarta edizione della Monza Green Experience porterà agli occhi del grande pubblico esperienze che coinvolgono design e arte, tra giardini
tematici e piante rare, con uno speciale format tra natura e architettura.

Il numero di workshop quest’anno è ancora più ampio, con proposte dedicate a grandi e piccini. Novità del 2024 sarà il Doggy Camp: un vero e proprio campus dedicato ai 4 zampe e ai loro padroni. Dalle passeggiate educative attraverso sentieri naturali nel Parco di Monza alle sessioni di mini laboratori di educazione civico cinofila, in collaborazione con Amarok, centro cinofilo Milano e Verbania. Il capoluogo brianteo troverà dunque per il quarto anno consecutivo una validissima alleata nella Monza Green Experience per sottolineare quanto è già nella storia della città, con la valorizzazione del suo unico patrimonio botanico.

IL PROGRAMMA DELLA MONZA GREEN EXPERIENCE

AVANCORTE E SERRE
POLO DEL VERDE: fulcro portante della manifestazione, le eccellenze florovivaistiche del territorio nazionale e non solo, esporranno loro prodotti in quello che sarà un elegante polo del verde, dando la possibilità di ammirare, acquistare e acquisire consigli e curiosità.
POP UP MARKET: uno spazio pensato per accogliere l’artigianato di qualità che ruota attorno al mondo green.
Creatività e design protagonisti in innumerevoli declinazioni realizzate per valorizzare sia gli esterni che gli
interni delle proprie case.
GREEN FOOD: saranno presenti alcuni dei più ricercati cibi da passeggio, provenienti da varie regioni italiane,
per una gustosa pausa tra gli spettacoli della natura esposti.
DOGGY CAMP: in collaborazione con Amarok, è un progetto di Networkdacani e Visionplus, dedicato agli amanti degli animali e ai loro amici pelosi, progettato per offrire esperienze divertenti e educative che rafforzano il legame tra gli esseri umani e i cani. Con attività come passeggiate educative e mini laboratori di educazione civico cinofila, il Doggy Camp promuove il benessere degli animali e una convivenza armoniosa nella società.
WORKSHOP: sabato 23 e domenica 24 marzo gli appuntamenti che negli anni si sono consolidati come momenti di forte interesse e interazione tra espositori e pubblico, per questa edizione sono aumentati. Visto il sempre maggior coinvolgimento, l’organizzazione ha programmato svariati momenti, dedicati sia a grandi che ai più piccoli. Proposte che abbracciano innumerevoli temi, durante le quali sarà possibile imparare e mettersi alla prova con arti e saperi legati alla terra.

INFO E COSTI DELLA MONZA GREEN EXPERIENCE

INTERO: Euro 5,00
RIDOTTO Euro 3,00 mostrando il titolo di ingresso della Villa Reale e/o delle mostre temporanee “Reggia Contemporanea” e “Joan Mirò – La poesia delle forme” (acquisto del ridotto solamente in loco al piano terra della Villa Reale) e viceversa.
Mostrando il titolo d’ingresso della manifestazione Monza Green Experience presso la biglietteria della Villa Reale e presso la biglietteria della mostra temporanea “I Macchiaioli e l’invenzione del Plein air tra Francia e
Italia” si avrà diritto all’ingresso ridotto e viceversa
GRATUITO (da 0 a 12 anni non compiuti + disabili)