Giovanissimo colto da malore, lo soccorrono gli agenti della Polizia Locale

Il suo primo giorno di alternanza scuola/lavoro se lo ricorderà per parecchio tempo. Forse l’emozione, forse un calo di pressione, fatto sta che si è accasciato al suolo in preda ad un malore.
Il suo primo giorno di alternanza scuola/lavoro se lo ricorderà per parecchio tempo. Forse l’emozione, forse un calo di pressione, fatto sta che si è accasciato al suolo in preda ad un malore. Lui, giovanissimo appena maggiorenne, è stato notato poco prima di mezzogiorno da alcuni passanti in piazza Cambiaghi, a Monza. Sul posto, in pochi istanti, si sono precipitati gli agenti della Polizia Locale di Monza, impegnati nell’attività di sensibilizzazione per l’attivazione del nuovo varco ztl Spalto Piodo/via Colombo.
Senza esitazione, gli agenti si sono immediatamente diretti verso il ragazzo per prestargli i primi soccorsi. Nonostante il momento di confusione e preoccupazione, il giovane, seppur pallido e visibilmente scosso, ha gradualmente ripreso conoscenza mentre giaceva a terra. Grazie alla pronta attivazione della Centrale Operativa del Corpo, è stata avviata tempestivamente la catena del soccorso sanitario.
Gli agenti, in attesa dell’ambulanza del 118, non hanno perso tempo, ponendo il ragazzo in posizione laterale di sicurezza, manovra appresa da poco, grazie alla frequentazione del corso BLSD svoltosi presso il Comando di via Marsala. Successivamente, il diciannovenne di Desio è stato trasportato in codice verde presso il pronto soccorso del policlinico di Monza, dove ha ricevuto ulteriori cure e monitoraggio medico.
Fortunatamente un lieto fine e solo tanta paura.