Ripulita la via di Monza trasformata in discarica a cielo aperto

6 marzo 2024 | 09:36
Share0
Ripulita la via di Monza trasformata in discarica a cielo aperto
Le operazioni di pulizia

Per dire basta all’abbandono in via risolutiva, l’Assessore ha annunciato che il Comune sta lavorando al potenziamento della videosorveglianza

Rifiuti di ogni tipo abbandonati a cielo aperto. Un quadro desolante che, fino a ieri, ha tristemente caratterizzato via dell’Offelera a Monza. Martedì, 5 marzo, gli operai incaricati dal Comune sono entrati in azione ripulendo la nota arteria cittadina.

“Abbiamo provveduto con l’ufficio rifiuti e l’impresa Sangalli alla pulizia della discarica di via dell’Offelera, con intervento di rimozione straordinaria dei rifiuti abbandonati. Le operazioni si concluderanno oggi, perché erano così tanti che non ci stavano nel cassone. E’ stato posto il nastro rosso sul bordo strada per delimitazione. È inaccettabile che ancora oggi si rechi danno all’ambiente commettendo un vero e proprio reato. Il nuovo art. 255 del Decreto Legislativo 152/2006, infatti, prevede che il privato che abbandona rifiuti soggiace a sanzione penale e non più a sanzione amministrativa” ha spiegato l’Assessore Giada Turato.
Per dire basta all’abbandono in via risolutiva, l’Assessore ha annunciato che il Comune sta lavorando al potenziamento della videosorveglianza per implementare nuove telecamere grazie al progetto SmartCities ricompreso nell’appalto di pubblica illuminazione.