Ztl in spalto Piodo a Monza, ecco quando partiranno le sanzioni

15 marzo 2024 | 13:47
Share0
Ztl in spalto Piodo a Monza, ecco quando partiranno le sanzioni
Ztl in Spalto Piodo a Monza

Dopo una sospensione sperimentale durata diversi mesi, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Spalto Piodo a Monza è tornata operativa

Dopo una sospensione sperimentale durata diversi mesi, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Spalto Piodo a Monza è tornata operativa, a partire dal 26 febbraio scorso. L’attivazione della ZTL, insieme all’impianto di videosorveglianza dedicato, è annunciato con chiarezza grazie agli appositi cartelli posizionati lungo la strada. Ma non è tutto: per garantire il rispetto delle nuove regole di viabilità e fornire informazioni aggiornate, una pattuglia della Polizia Locale di Monza è presente sul posto durante gli orari diurni e serali. Il presidio terminerà il 26 Marzo, dopodiché sarà attivata la rilevazione automatica degli accessi non consentiti dall’impianto. Fino a questa data non saranno comminate sanzioni. 

Questa decisione mira a dare agli automobilisti un periodo di adattamento e sensibilizzazione, favorendo una transizione più dolce verso il rispetto delle nuove regole.

Durante il periodo sperimentale, sono emersi diversi problemi legati alla sicurezza dei pedoni, soprattutto a causa dello spazio limitato durante le manovre di svolta da via Colombo e durante il transito nella strada. Queste criticità hanno reso necessario ripristinare la ZTL, garantendo un ambiente più sicuro per tutti gli utenti della strada. Resta confermato il limite di velocità di 30 Km/h per tutti i veicoli all’interno della ZTL.

monza ztl spalto piodo