
Una scena di fuoco e fumo sta dominando il cielo di Ornago questa sera: un incendio ha divorato una catasta di rotoballe di fieno stoccate in un campo adiacente alla via delle Calandre.
Una scena di fuoco e fumo sta dominando il cielo di Ornago questa sera: un incendio ha divorato una catasta di rotoballe di fieno stoccate in un campo adiacente alla via delle Calandre. Le squadre di emergenza del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza, insieme a quelle del comando di Milano, sono state chiamate ad intervenire per domare le fiamme. Erano le ore 20:10 circa, quando l’allarme è stato lanciato e immediatamente diverse squadre di pompieri sono state inviate sul luogo dell’incendio. Due autopompe e tre autobotti si sono rapidamente mobilitate per affrontare la situazione, cercando di limitare i danni e prevenire il propagarsi delle fiamme.
La causa dell’incendio non è ancora stata confermata, ma il fuoco ha rapidamente inghiottito la catasta di rotoballe, creando un’enorme colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo notturno. Le squadre di soccorso stanno lavorando instancabilmente per contenere l’incendio e impedirne la propagazione ad altre aree circostanti.
Al momento, non si segnalano feriti o danni a persone, ma l’incendio ha sicuramente causato preoccupazione tra i residenti della zona. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.