Lavori

PalaSport di Lissone, completati i 163 parcheggi in tempo per lo JIT

Cresce il quartiere dello sport a Lissone con 163 i nuovi stalli di parcheggio per il palazzetto sportivo.

Palasport Lissone parcheggi - mb

Sono conclusi i lavori per i nuovi stalli di parcheggio del PalaSport di Lissone in tempo per la XXX edizione del Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone” dal 28 marzo al 1° aprile. Dopo 800 mila euro d’intervento e 300 mila per l’allacciamento al cogeneratore, il palazzetto si presenterà con 109 posti auto sul retro e 54 in entrata per accogliere i giovani talenti del basket.

Palasport Lissone parcheggi - mb
Parcheggi frontali

“C’è soddisfazione da parte dell’amministrazione – commenta l’assessore allo Sport Giovanni Camarda – e sono contento per le società sportive. E’ un valore aggiunto per la nostra città, un fiore all’occhiello. Si è inoltre trattato di un lavoro in continuità con la vecchia amministrazione ed è un risultato della città”.

Palasport Lissone parcheggi - mb
Parcheggi retro

Sono ormai un vecchio ricordo le erbacce e i rifiuti che si nascondevano tra le transenne per i lavori in corso. Cresce così a Lissone il “quartiere dello sport” con il moderno palazzetto di via Giuseppe di Vittorio, ma anche il recente skatepark di via Lorenzo Perosi.

Il cantiere del PalaSport si avvia quindi alle fasi conclusive, ma occorrerà attendere ancora per l’inaugurazione del campetto da basket all’aperto nei pressi del centro giovanile Cubotto.

“E’ in dirittura d’arrivo, ma purtroppo le piogge hanno rallentato i lavori. – spiega Camarda – Il meteo infatti non ha permesso di fare le gettate quindi occorreranno un paio di settimane“.

Palasport Lissone parcheggi - mb
L'area del nuovo campetto da basket
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta