A Concorezzo una targa per ricordare le vittime della pandemia

La targa, donata al Comune da un cittadino concorezzese, sarà posta al cimitero.
La pandemia è stata uno dei capitoli più duri della vita di tutti noi. In occasione della “Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus”, lunedì 18 marzoalle 18.30 a Concorezzo verrà posta una targa per ricordare i cittadini vittime della pandemia da Covid19.
La targa, donata al Comune da un cittadino concorezzese, posta al cimitero di Concorezzo, recita: “A perenne ricordo dei concorezzesi morti durante la pandemia Covid in dolorosa solitudine. Sia questo il segno di vicinanza della nostra comunità a loro e ai loro cari, privati del conforto di un ultimo abbraccio.”

“La targa vuole ricordare uno dei periodi più difficili vissuti da tutti noi – commenta il sindaco Mauro Capitanio – rendendo omaggio a quanti ci hanno lasciato in solitudine e alle loro famiglie, private dell’ultimo abbraccio di saluto. La pandemia rimarrà per sempre nella nostra memoria e questa targa sarà un simbolo del dolore che abbiamo attraversato insieme. Un dolore che però ci ha unito e ha fatto crescere la consapevolezza dell’importanza di essere una comunità”.