Primo weekend di primavera: il Parco di Monza (e il parcheggio) preso d’assalto dai visitatori

Tra sbuffi e malumori, la circolazione è tornata alla normalità nel giro di qualche ora.
Con l’arrivo della primavera e delle temperature più miti, il Parco di Monza è stato invaso da un’ondata di visitatori desiderosi di godersi la natura e il bel tempo. Le distese fiorite del polmone verde cittadino, i viali alberati e i laghetti hanno attratto un gran numero di persone provenienti da tutte le parti della provincia e oltre. Famiglie, gruppi di amici e appassionati di attività all’aperto si sono riversati nel Parco per trascorrere piacevoli momenti di svago e relax. Ma ad essere stato preso d’assalto anche il parcheggio di Porta Monza, con auto in sosta in ogni angolo.
“Un’ora di fila dal vialone all’ingresso del parco. E c’è ancora coda per entrare nel parcheggio” il commento di un avventore.
Mentre i sentieri per le passeggiate sono stati popolati da camminatori, joggers e ciclisti in cerca di una pausa dalla routine quotidiana, nell’area di sosta che costeggia viale Cavriga si è “giocato a Tetris” per riuscire ad uscire. Ad agevolare il deflusso ci hanno pensato gli agenti della Polizia Locale di Monza e il personale di MonzaMobilità presente sul posto.
C’è poi chi ha commentato: “Al parco si va in bici o a piedi. Lasciate a casa le macchine almeno la domenica!“. Tra sbuffi e malumori, la circolazione è tornata alla normalità nel giro di qualche ora.