Solarium, giochi d’acqua e laguna outdoor: la “nuova” Pia Grande arriva entro l’estate 2024

Lavori in corso per l’area outdoor della piscina Pia Grande di Monza. Dopo una fase di rallentamenti, ora il cronoprogramma indica estate 2024 come data di fine cantiere.
Monza. Riparte dopo i giorni di pioggia il cantiere del centro natatorio Pia Grande di Monza. E mentre i lavori vanno avanti e qualche polemica prende piede, c’è una data per il taglio del nastro di una nuova area outdoor: secondo il cronoprogramma il cantiere della piscina, finanziato con fondi PNRR, si concluderà entro l’estate 2024. A comunicarlo è il comune di Monza, sui suoi canali social ufficiali.
L’annuncio: “Laguna, solarium e giochi acquatici entro estate 2024”
Le domande di Italia Viva: “Vogliamo una Monza senza sprechi”
Il centro natatorio di via Augusto Murri fu inaugurato nel giugno 2005 e intitolato a Pia Grande, assessore alle Attività sportive dell’Amministrazione Faglia fino alla sua prematura scomparsa. A gestire i servizi è la società GIS Milanosrl ssd. Il cantiere da oltre 400 mila euro che è operativo nello spazio esterno, aperto nel 2023, ha suscitato anche diverse polemiche, le ultime nei più recenti tempi. Italia Viva Monza proprio nelle scorse settimane aveva sollevato il tema della “lentezza del cantiere” e lo slittamento dei lavori nella loro fase iniziale. “Riusciranno a terminare i lavori prima della prossima estate, in modo che i giovani e i cittadini monzesi possano godere dei benefici degli investimenti effettuati? – domandava Bruno Tarallo, Presidente Italia Viva Monza. – Rimaniamo in attesa di risposte chiare ed esaustive, ricordando che si tratta di opere pubbliche, finanziate con fondi pubblici. Per una Monza bella, inclusiva … e senza sprechi”.