Ginnastica

Pro Lissone, pioggia di ottimi risultati nelle prime gare di inizio marzo

La Pro Lissone Ginnastica ha iniziato il mese di marzo con successi nella competizione regionale, con Dennis Vancheri al 6° posto assoluto nella categoria maschile e le ginnaste femminili Elena Cavagnuolo e Sofia Bianchi che hanno conquistato rispettivamente il primo posto assoluto e l'oro nella categoria Silver LB Avanzato.


Mortara, Lissone. Il mese di marzo ha iniziato con numerosi impegni in pedana per la Pro Lissone Ginnastica. La prima parte della competizione ha visto la partecipazione della sezione maschile, seguita poi dalla sezione femminile e, infine, dai corsi di base maschile e femminile.

Sabato 2 marzo, a Mortara, si è svolta la prima prova del campionato regionale individuale categoria Silver LE. Dennis Vancheri è stato il primo a scendere in campo, affrontando per la prima volta il programma all-around. Ha ottenuto un eccellente 6° posto assoluto nel livello Silver più alto, mostrando ampio margine di miglioramento. Dennis ha ottenuto il 5° posto agli anelli e il 7° alla sbarra. Il team tecnico, composto da Ferdinando Montanaro e Alessandro Gherardi, è soddisfatto della sua performance e già al lavoro per la prossima gara.

Nella stessa giornata, la sezione femminile a Lissone ha affrontato la 1ª prova del campionato regionale individuale Silver categoria LB Avanzato con le allieve. Elena Cavagnuolo ha conquistato il primo posto assoluto nella 1ª fascia, seguita da Sofia Bianchi e Giorgia Ercoli con medaglie d’oro e d’argento rispettivamente. Le altre partecipanti hanno dimostrato impegno e preparazione, ricevendo apprezzamenti dallo staff tecnico guidato da Elena Marcelloni, Barbara Gaggio e Martine Buro.

Nelle categorie junior 2 e junior 3, Benedetta Ferrari ha ottenuto un 5° posto, mentre Carlotta Peyrè ha conquistato il terzo gradino del podio. Stella Rusconi si è classificata al 4° posto, mentre Bianca Pastori ha raggiunto il 6° posto.

Nelle senior 1, Matilde Pelizza ha ottenuto uno straordinario 5° posto, chiudendo la prima giornata di gara con successo. La domenica ha visto Sofia Trabattoni conquistare un bel 6° posto nella categoria LB3 Avanzato.

Durante l’intero weekend, la Pro Lissone Ginnastica ha partecipato all'”XI Trofeo Intersocietario” a Cornate D’Adda, coinvolgendo tutte le attività di base, la sezione maschile giovani e giovanissimi e la sezione femminile categoria Giovanissime, allieve bimbe e junior/senior.

Le dichiarazioni

“Un’esperienza meravigliosa per tutti i piccoli tigrotti – commentano da via Dante -; un ringraziamento a tutti i tecnici, Federico, Sara, Clara, Nicole, Clara, Asia e Carol e ai genitori che ci hanno accompagnato in questa splendida esperienza. Bravissimi tutti i bimbi e le bimbe”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.