Robur et Virtus, due medagli d’oro vinte alla seconda tappa del Campionato CSEN

Nella seconda tappa del Campionato CSEN di ginnastica artistica Eccellenza di terzo livello ad Agrate Brianza, la squadra Robur et Virtus ha ottenuto successi significativi, con Francesca Cambiaghi primeggiante nella categoria Master 2 e altri piazzamenti di rilievo, proiettandosi ora verso la fase regionale finale a Cesenatico.
Agrate Brianza. Il weekend appena trascorso ha visto svolgersi la seconda tappa del Campionato CSEN di ginnastica artistica Eccellenza di terzo livello, ospitato presso la Palestra del Parco Aldo Moro di Agrate Brianza.
Accompagnate dalle allenatrici Alessia Merlo e Serena Bodini, nove ginnaste della Robur et Virtus sono scese in campo per difendere i propri colori: Greta Galbiati, Alice Volpi e Caterina Fontana (categoria Junior), Olimpia Quadrini, Vittoria Paleari, Arianna Repossi, Chiara Galli e Francesca Cambiaghi (categoria Master).
Il miglior risultato è stato ottenuto da Francesca Cambiaghi, che si è classificata prima nella categoria Master 2, confermando il successo già ottenuto nella precedente competizione a Mortara. Nella categoria Master 1, Vittoria Paleari ha ottenuto il secondo posto alla trave, seguita al terzo posto da Arianna Repossi, rendendo il podio quasi interamente occupato da atlete della Robur nello stesso attrezzo. Da segnalare anche la buona prestazione di Olimpia Quadrini, che si è classificata terza nel corpo libero sempre nella categoria Master 1, e soprattutto la vittoria di Greta Galbiati alla trave nella categoria Junior.
Conclusa la competizione ad Agrate, la Robur et Virtus è già proiettata verso l’ultima tappa della fase regionale del Campionato CSEN, che precede le finali e si svolgerà dal 25 Maggio al 2 Giugno presso il Palatenda Oasi Villaggio Accademia Acrobatica di Cesenatico.