Confermato lo sciopero generale dell’8 marzo: disagi anche a Monza

Le organizzazioni sindacali, Adl Cobas, Cobas Sanità Università e Ricerca, Cub, Slai Cobas per il sindacato di classe, Usb, Usi e Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912, hanno indetto uno sciopero generale di tutti i dipendenti pubblici e privati per l’intera giornata
Monza. Il prossimo venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, è stato proclamato uno sciopero generale che coinvolgerà diversi settori, inclusi i trasporti pubblici. A Milano, saranno a rischio i mezzi di trasporto gestiti Trenord e Trenitalia. Anche a Monza potrebbero essere interessate le linee di autobus gestite da Net Trasporti.
SCIOPERO GENERALE DELL’8 MARZO
Si legge, in un avviso pubblico del Comune di Monza: “Le organizzazioni sindacali, Adl Cobas, Cobas Sanità Università e Ricerca, Cub, Slai Cobas per il sindacato di classe, Usb, Usi e Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912, hanno indetto uno sciopero generale di tutti i dipendenti pubblici e privati per l’intera giornata dell’ 8marzo 2024. Potranno verificarsi dei disagi per i cittadini a causa della giornata di sciopero generale”.
L’agitazione, in particolare per Slai-Cobas e Adl-Cobas, avrà portata nazionale e coinvolgerà anche il personale di Autostrade. I treni saranno a rischio dalle ore 00:00 alle 21:00.
Trenord, attraverso una nota stampa, fa sapere: “Eventuali cancellazioni di corse regionali, suburbane e del collegamento aeroportuale Malpensa Express saranno comunicate su sito e App Trenord. Prima dell’inizio dello sciopero, viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 23.59 del 7 marzo e arrivo alla destinazione finale entro le ore 00.59 dell’8 marzo – si legge – Venerdì nelle fasce orarie 6-9 e 18-21 saranno garantite le corse presenti nell’elenco disponibile a questo link. Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto – da Milano i bus partiranno da Via Paleocapa, 1 – e tra Stabio e Malpensa Aeroporto”.