Usmate Velate. Iniziano i lavori di restauro dello Skatepark

Al via i lavori di restauro dello Skatepark di Usmate Velate, luogo di incontro per i giovani e amanti dello skate.
Lo Skatepark di Usmate Velate cambia look. Nelle scorse ore hanno preso il via i lavori di restauro della rampa da skate. Approvato nel luglio 2023 dal Consiglio Comunale, l’impianto verrà rinnovato con materiali e tecniche più moderne.
“La volontà dell’Amministrazione Comunale è di restituire alla cittadinanza un’area che un tempo attirava utenti sia residenti, sia provenienti dai comuni limitrofi e non” – dichiara Lucia Traversi, consigliere con delega allo sport, che continua – “Purtroppo, negli ultimi anni lo Skatepark era stata progressivamente abbandonata dall’associazione che l’aveva in gestione, ed entrambe le rampe presenti all’interno erano irrimediabilmente usurate e danneggiate”.

“L’opera potrà essere nuovamente di richiamo per adolescenti e giovani qui potranno ritrovarsi, praticando sport e divertendosi in sicurezza” afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate. Altra novità è la realizzazione di un campo da Beach Volley con risorse comunali. In sostituzione dello spazio presente, è prevista la collocazione di un campo sabbioso e le relative strutture di delimitazione del campo.