Vagava all’alba sulla SS 36 in stato confusionale: salvato dai vigili del fuoco

Vagava all’alba completamente disorientato lungo la SS36, tra la Villa Reale e viale Elvezia, in direzione Lecco.
Vagava all’alba completamente disorientato lungo la SS36, tra la Villa Reale e viale Elvezia, in direzione Lecco. Più volte è stato sfiorato l’investimento da parte delle auto in transito, finché i vigili del fuoco di Monza lo hanno notato e sono intervenuti prontamente per soccorrerlo. L’uomo, in stato confusionale, camminava pericolosamente in mezzo alla corsia di marcia nella carreggiata opposta. L’equipaggio, appartenente al distaccamento volontario di Seregno, ha notato la situazione mentre transitava lungo la nota arteria. Senza esitazione, ha immediatamente invertito la direzione, percorrendo la strada al contrario per raggiungerlo e garantire la sicurezza degli automobilisti presenti.
Una volta raggiunto il luogo, i vigili del fuoco hanno compiuto diversi tentativi per bloccare il ragazzo e tranquillizzarlo, riducendo al minimo il rischio di incidenti stradali. Nel frattempo, è stata segnalata la situazione agli utenti in transito, al fine di evitare potenziali pericoli.
Il personale sanitario del 118 è stato tempestivamente contattato per fornire le cure necessarie al pedone in stato confusionale, mentre i vigili del fuoco hanno garantito assistenza e supporto fino all’arrivo dei soccorsi medici.