EVENTO |
Animali
/

Strabassotti 2024 al Parco di Monza è il 9 giugno

19 marzo 2024 | 16:27
Share0
Strabassotti 2024 al Parco di Monza è il 9 giugno

La scorsa edizione infatti ha visto più di 3000 partecipanti provenienti da tutta Italia (e dall’estero) con bassotti a seguito.

Torna La Strabassotti 2024, la marcia podistica non competitiva organizzata dall’Associazione Cuor di Pelo rescue bassotti al Parco di Monza che, nel corso degli anni, continua a riscuotere un successo sempre crescente. La scorsa edizione infatti ha visto più di 3000 partecipanti provenienti da tutta Italia (e dall’estero) con bassotti a seguito. La data è fissata per domenica 9 Giugno.

“Questa manifestazione ormai è un appuntamento fisso non solo per migliaia di appassionati della razza, ma un evento che coinvolge tutti gli amanti degli animali e non solo. Uno spettacolo indescrivibile che stupisce ed emoziona partecipanti e visitatori che vedono sfilare migliaia di simpatici bassotti tutti uniti all’insegna della solidarietà nel parco di Monza” spiegano gli organizzatori.

L’evento, patrocinato dal comune, consiste in una camminata ad andatura normale con il proprio bassotto che andrà tenuto tassativamente al guinzaglio attraverso un percorso pianeggiante di circa 3 km. all’interno del Parco di Monza con partenza e arrivo in Viale Mirabello. Sono invitate a partecipare anche persone diversamente abili in compagnia dei loro bassotti. Possono partecipare alla manifestazioni anche cani di altre razze e meticci.

COME PARTECIPARE?

Sarà sufficiente presentarsi all’interno del parco di Monza, in Viale Mirabello davanti a Villa Mirabello, domenica 9 Giugno dalle ore 08.30 del mattino, alle ore 11 iscrivendosi presso lo stand dell’Associazione Cuor Di Pelo rescue bassotti. (Anche l’anno scorso la Strabassotti è stata un successo)

Per iscriversi alla manifestazione sarà richiesta una donazione di 23 euro per ogni umano partecipante (indipendentemente da quanti bassotti accompagna) che darà diritto a vari omaggi offerti dai nostri sponsor, una pettorina numerata per l’umano, fino a 2 pettorine per i bassotti (dalla terza in poi è richiesta un’ulteriore donazione di 2 euro per ogni pettorina aggiuntiva), e un voucher per ritirare il pranzo presso uno dei food truck affiliati

Le donazioni sono a sostegno dell’associazione che le utilizzerà per continuare la sua attività benefica. Come per le scorse edizioni della Strabassotti verrà allestito un villaggio hospitality

PROGRAMMA 

H 08:30 Iscrizioni presso lo stand dell’Associazione.

H 11:00 Chiusura iscrizioni.

H 11:30 Inno di Italia suonato dal corpo bandistico città di Villasanta, taglio del nastro e inizio passeggiata percorrendo 3 km all’interno del parco.

H 12:30 Rientro sul Viale Mirabello

H 13:00 Pranzo i-box contenente panino, acqua e caffè a tutti i partecipanti iscritti (Saranno presenti 2 FOOD TRUCK nell’area di interesse della manifestazione).

H 14.00 Premiazioni.

H 14:30 Saranno chiamati sul palco i relatori dei vari sponsor per i ringraziamenti e presentazione delle Associazioni partecipanti.

H 15:00 Chiusura evento.