concorso |
Attualità
/

Studentessa del Gandhi di Besana rinnova l’immagine degli Alpini di Monza

4 marzo 2024 | 18:07
Share0
Studentessa del Gandhi di Besana rinnova l’immagine degli Alpini di Monza
Da sinistra: il presidente della Sezione A.N.A. di Monza, Roberto Viganò, Giorgia Giambelli e i professori Virginia Rizzo e Pierangelo Arosio

Giorgia Giambelli ha creato il logo per i 95 anni della sezione degli Alpini del capoluogo brianzolo. Accompagnerà un anno di celebrazioni.

Giorgia Giambelli, studentessa del Liceo Artistico Gandhi di Besana in Brianza, rifà l’immagine della sezione ANA, Alpini di Monza. E’ lei la vincitrice del concorso indetto per progettare il logo delle celebrazioni dei 95 anni della sezione locale. La giovane è stata premiata domenica 3 marzo, in occasione dell’annuale Assemblea Sezionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Monza, che si è tenuta presso il teatro Binario 7. La studentessa era accompagnata dalla dirigente scolastica Virginia Rizzo e dal professore Pierangelo Arosio, entrambi premiati e fieri del risultato della giovane.
A Giorgia Giambelli è stato consegnato dal presidente sezionale, Roberto Viganò, un volume di storia a fumetti “Da Caporetto alla Vittoria” e una statuetta metallica raffigurante un alpino nello sforzo di raggiungere la vetta, realizzata proprio in occasione del 95esimo che avrà il suo momento più
importante a Monza sabato 6 aprile con la celebrazione della “Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli alpini”.

GIORGIA: ECCO COME HO PROGETTATO IL LOGO DEGLI ALPINI

logo alpini monza

Un bel riconoscimento per una giovane che sta seguendo studi artistici e che per un intero anno vedrà la sua creazione campeggiare sul materiale promozionale dell’associazione, legato all’importante anniversario.
“Ho evitato i simboli classici che sono i più usati, come il Cappello Alpino o lo scarpone – ha spiegato Giorgia che frequenta la classe quinta -, privilegiando il territorio, quindi il Duomo di Monza e la montagna, visto che a Monza c’è una lunga tradizione alpina. Ho inserito questo disegno in un cerchio tricolore, aggiungendo in alto a destra il necessario richiamo alla Sezione
A.N.A. di Monza e al 95°”.

All’Assemblea Sezionale in cui Giorgia è stata premiata, hanno partecipato il sindaco di Monza, Paolo Pilotto e il tenente colonnello Claudio Valente, ufficiale degli Alpini impegnato nell’operazione Strade Sicure.