
Da oggi, mercoledì 20 marzo, la viabilità è stata ripristinata.
Briosco. Esattamente una settimana dopo il nostro articolo che denunciava i disagi e, soprattutto i pericoli, causati dalla prolungata chiusura (ben quattro mesi, ndr) dello svincolo SS36 a Capriano in direzione Lecco oggi, mercoledì 20 marzo, possiamo finalmente mettere nero su bianco che, un po’ anche grazie ad MBNews che ha acceso i riflettori su un disagio condiviso da cittadini e ditte, lo svincolo è stato finalmente riaperto e la viabilità ripristinata.
“Hanno aperto la strada. I giornali fanno sempre il loro effetto. Grazie”. Queste le parole del sindaco di Briosco Antonio Verbicaro che, questa mattina, ha scritto alla nostra redazione felice che il problema si sia risolto.

AUTOCARRO CONTRO IL PONTE, POI LA CHIUSURA DELLO SVINCOLO SS36 A CAPRIANO E IL SILENZIO DI ANAS
Lo svincolo era stato chiuso dopo l’incidente risalente al 3 novembre scorso quando, un autocarro, probabilmente calcolando male l’altezza del ponte della Valassina, aveva impattato con la sua gru. Nonostante la struttura non avesse subito danni importanti, l’entrata dalla frazione di Briosco verso Lecco era stata comunque interdetta al traffico: oscurati i cartelli stradali e posizionati i coni per delimitare la carreggiata.
Due i problemi riscontrati dalla chiusura e dalla deviazione obbligatoria: un aumento del traffico, soprattutto di mezzi pesanti, nel centro di Capriano, frazione di Briosco; l’alto rischio di incidenti. Come vi avevamo raccontato nel nostro servizio reel, infatti, molte auto, ma soprattutto camion, per evitare la deviazione imboccavano lo svincolo chiuso in contromano.
RIGUARDA IL NOSTRO SERVIZIO REEL
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da MBNews | 𝚀𝚞𝚘𝚝𝚒𝚍𝚒𝚊𝚗𝚘 𝚘𝚗𝚕𝚒𝚗𝚎 (@monzabrianzanews)
PROBLEMA RISOLTO: LA VIABILITÀ È STATA RIPRISTINATA
Questa mattina, mercoledì 20 marzo, ci siamo recati di nuovo in via Leopardi per verificare l’avvenuta riapertura dello svincolo e la viabilità è stata effettivamente ripristinata. Sospiro di sollievo per i cittadini, ma anche per le aziende della zona anche se, qualche dubbio rimane. Sono già tanti, infatti, i commenti social: “non avendo fatto niente, dal giorno di chiusura, forse qualcuno di Anas dovrebbe dare spiegazioni”, scrive un cittadino; qualcuno invece si chiede se questa sia solo un’apertura provvisoria e altri, più preoccupati, sperano che lo svincolo non sia stato riaperto nonostante il ponte necessitasse davvero di manutenzione.

MBNews terrà comunque alta l’attenzione su questa notizia.