Infrastrutture

Svincolo di Sant’Alessandro a Monza: i tecnici di MilanoSerravalle saranno in consiglio comunale

La Presidente del Consiglio Cherubina Bertola ha ricevuto la comunicazione dell’Amministratore Delegato Pietro Boiardi. Seduta fissata per il 15 aprile.

svincolo sant'alessandro monza

Ci saranno anche i tecnici della Società MilanoSerravalle in consiglio comunale a Monza nella seduta dedicata al potenziamento dello svincolo di
interconnessione tra la A4-A52 e lo svincolo di Monza Sant’Alessandro. Lo ha comunicato la presidente del consiglio comunale monzese Cherubina Bertola dopo aver ricevuto conferma da MilanoSerravalle. Per poter cogliere l’opportunità di questa presenza qualificata, incrociando le agende, è stato necessario però rinviare la seduta già programmata di un mese circa. “La Presidente del Consiglio Comunale Cherubina Bertola – spiega una nota del Comune di Monza arrivata nella serata di ieri, 15 marzo – ha ricevuto oggi la comunicazione dell’Amministratore Delegato Di MilanoSerravale – MilanoTangenziali, Dott. Pietro Boiardi, che conferma la disponibilità dei tecnici della Società a partecipare alla seduta di Consiglio Comunale dedicata al progetto di potenziamento dello svincolo di interconnessione tra la A4-A52 e lo svincolo di Monza Sant’Alessandro.
Considerando che la prima data possibile è il prossimo 15 aprile, la Presidente ha concordato con i capigruppo consiliari di rimandare a tale data la seduta già
convocata per il prossimo lunedì 18 marzo”.

Lo svincolo di Sant’Alessandro, lo ricordiamo, doveva essere realizzata per le prossime Olimpiadi, un traguardo che probabilmente non sarà possibile tagliare. Si tratta comunque di un intervento infrastrutturale che migliorerebbe comunque una criticità viabilistica esistente, soprattutto sulla zona di Sant’Alessandro. L’argomento è all’attenzione della politica da tempo, tra auspici, critiche e qualche richiesta di modifica portata all’attenzione di Regione Lombardia. L’assessore regionale di competenza, rispondendo alle sollecitazioni del Movimento 5 Selle, ha spiegato di recente che ci sono i tempi per contributi raccolti nelle fasi procedimentali da parte degli Enti locali e del pubblico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta