Campagna tesseramento

Lega Monza Brianza: gazebata di tesseramento e progetti futuri

La gazebata della Lega in provincia di Monza e Brianza ha attratto molti tesserati durante il fine settimana delle Palme, evidenziando un notevole sostegno al partito e ai progetti politici locali.

gazebo-lega-tesseramento
Gazebo Lega MB

Decine di gazebo e centinaia di tesserati. Sono questi i risultati della gazebata organizzata dalla Lega in provincia di Monza e Brianza, che nel fine settimana delle Palme ha mobilitato i suoi militanti per dare il via alla campagna del tesseramento 2024. “I dati che arrivano dalle sezioni sono estremamente positivi, parlano di tanti leghisti che hanno rinnovato la tessera o scelto di farla per la prima volta. Scegliere di avere in tasca una tessera di partito, soprattutto in questo momento storico di disaffezione, è una grande prova di partecipazione. Alcuni partiti esistono solo sulla carta, altri sono virtuali, qualcuno si vede solo alla vigilia delle elezioni. E poi c’è la Lega, che con i suoi militanti, i sindaci e le centinaia di amministratori locali è sempre sul territorio mettendoci la faccia”. Così commenta Andrea Villa, coordinatore provinciale del Carroccio per la provincia di Monza e Brianza.

Oltre al tesseramento, sotto ai gazebo si è parlato dell’azione politica della Lega nelle istituzioni, con la distribuzione di un volantino che riassume i principali impegni di quest’ultimo anno.

“Stiamo portando avanti la grande riforma dell’autonomia, una vera e propria rivoluzione positiva che finalmente darà modo alla nostra regione di gestire ancora più competenze e risorse economiche, le nostre. È la madre delle battaglie leghiste e, portare a casa questo risultato, è qualcosa di grandioso a cui il Movimento sta lavorando con tenacia. Quella autonomista è un’istanza che vede in Brianza una sua roccaforte e porterà grandi benefici anche al nostro territorio – aggiunge Villa – così come alcune infrastrutture chiave: Pedemontana, il prolungamento della metropolitana a Monza e la metrotranvia Milano Limbiate, opere sbloccate grazie al lavoro del ministro Matteo Salvini. La Lega è movimento e sindacato di territorio, è inevitabile che la nostra azione si governo punti l’attenzione sulla nostra Provincia: siamo la locomotiva d’Italia e non abbiamo bisogno di politiche sinistre che ci tengano il freno a mano tirato”.

Presenti ai gazebo anche i sindaci e gli esponenti del territorio. Massimiliano Romeo, presidente dei senatori leghisti, ha presenziato ai gazebo di Desio e Monza; Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in consiglio regionale ha visitato i militanti a Bovisio Masciago, Besana Brianza, Nova Milanese e Desio; mentre il presidente della Provincia, Luca Santambrogio, è stato a Sovico e Meda. Sul territorio sono state presenti anche le europarlamentari Isabella Tovaglieri e Silvia Sardone.

“Questa gazebata è un antipasto della mobilitazione in vista della prossima tornata elettorale di giugno – conclude Villa, che è stato presente ai gazebo di Bovisio Masciago, Nova Milanese e Desio, dove è anche vicesindaco – la macchina organizzativa è in moto e puntiamo a confermare il nostro impegno per la Brianza. I brianzoli sanno di poter contare sul nostro Movimento”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta