Blitz della Polizia: arrestato pusher con droga dell’amore in Brianza

La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, ha messo fine alle attività illecite di un presunto pusher nel cuore di Triuggio.
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, ha messo fine alle attività illecite di un presunto pusher nel cuore di Triuggio. Si tratta di un 29enne, originario di Napoli, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui MDPV (Metilenediossipirovalerone), la pericolosa “droga dell’amore“, che crea psicosi, manie di persecuzione, allucinazioni, fino a convulsioni. Il blitz è scattato quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Milano Comasina hanno intercettato l’uomo alla guida in via Antonio Grossich, nel capoluogo milanese. Dopo aver parcheggiato, si è recato in uno stabile e successivamente è uscito con un altro individuo, tornando in auto. La Polizia ha seguito la vettura fino a Como, dove l’uomo ha parcheggiato nei pressi della stazione in attesa di qualcuno. Alle 18, è entrato nello scalo ferroviario, poi è uscito e si è rimesso in auto, dirigendosi infine verso la sua abitazione a Triuggio.
Una volta fermato, durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno trovato un piccolo contenitore contenente diverse dosi di sostanze stupefacenti, tra cui 6 bustine di droga dell’amore e tre bustine di chetamina (in tot. 34,22 grammi di MDPV e 20,02 di chetamina).
Successivamente, durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di chetamina e materiale di confezionamento, tra cui un bilancino di precisione e una cassettiera con bustine trasparenti.
Questa mattina la direttissima nel tribunale di Monza dove è stato convalidato il divieto di dimora in tutta la provincia di Monza e Brianza in attesa del giudizio.