Ricercato in Turchia, era in vacanza sul lago: arrestato

Una volta intercettata la sua camera, gli agenti lo hanno identificato e poi lo hanno condotto in Questura per ulteriori accertamenti.
Dal lago al carcere. Un turista turco di 54 anni, in vacanza sul pittoresco Lago di Como, è finito in manette nella serata di ieri, dopo che gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto che era ricercato dall’Interpol per reati di truffa e che era soggetto a un mandato di arresto emesso dalle autorità turche.
L’indagine è stata condotta dalle volanti della Questura di Como, inviate presso una struttura ricettiva situata in viale Geno. La centrale operativa della Questura, analizzando i dati delle comunicazioni degli ospiti inviati quotidianamente dagli hotel, alberghi e case vacanze della città, ha individuato il turista turco come soggetto ricercato.
Una volta intercettata la sua camera, gli agenti lo hanno identificato e poi lo hanno condotto in Questura per ulteriori accertamenti. Attraverso il S.C.I.P. – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, è stato confermato che l’uomo era effettivamente soggetto a un mandato di arresto a fini estradizionali.
Di conseguenza, su disposizione della Corte di Appello di Milano, il turista ora si trova nella Casa Circondariale di Como, in attesa delle procedure per la sua estradizione verso le autorità turche.